Google Drive: IDrive introduce i backup per i Drive condivisi

IDrive offre una nuova funzionalità per backup automatici dei Drive condivisi e non solo: ecco come funziona.
Google Drive: IDrive introduce i backup per i Drive condivisi

IDrive ha annunciato l’introduzione del backup dei Drive condivisi, con un rileva ed esegue automaticamente il backup di tutte le cartelle di questo tipo presenti su Google Workspace.

I Drive condivisi sono cartelle speciali di Google Drive utilizzate dai team per archiviare, cercare e accedere ai file, consentono collaborazione e comunicazione più fluide all’interno di una squadra di lavoro.

Dati i vantaggi relativi ai Drive condivisi, avere la possibilità di eseguire il backup di queste tramite IDrive semplifica la gestione della sicurezza da parte degli amministratori, con una protezione efficace delle informazioni condivise.

Il backup illimitato Cloud-to-Cloud con IDrive consente agli utenti di eseguire una copia di riserva di tutti i dati di Google Workspace e Microsoft 365 da entrambi i servizi al cloud IDrive. Proprio la copia di dati importanti su un cloud separato da quello originale, aumenta in maniera esponenziale la sicurezza dei file così salvati.

Drive condivisi e non solo: i backup automatici di IDrive offrono uno spazio di archiviazione sicuro

I dati che possono contemplati nel backup in questione possono essere diversi, andando ben oltre i Drive condivisi e i contenuti di Google Drive più generici. Si parla, tra le altre cose, di copie di sicurezza nel contesto di Gmail, OneDrive Calendar così come del già citato Microsoft 365.

In questo modo un’azienda può mitigare in maniera sostanziale non solo l’eliminazione accidentale dei dati, ma anche tutti i pericoli relativi a ransomware e altre minacce informatiche. Al di là di antivirus e suite di sicurezza, l’utilizzo di backup resta una delle armi più efficaci quando si tratta di contrastare i tanti pericoli presenti online.

Questo servizio di IDrive è un componente aggiuntivo disponibile per tutti i piani inclusi Mini, Personal, Business, Team ed Enterprise per 20 dollari annui con spazio di archiviazione illimitato.

Fonte: helpnetsecurity.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti