A breve dovrebbe arrivare un nuovo aggiornamento per il feed di Google Discover. L’azienda ha scelto di introdurre la possibilità di notare in primo piano i suggerimenti provenienti dalle applicazioni installate all’interno del proprio dispositivo.
Non si parla espressamente di smartphone per una ragione molto semplice: la notizia trapelata nelle ultime ore considererebbe la novità un’esclusiva per i tablet, lasciando quindi fuori i telefoni almeno per il momento.
Google Discover, gli utenti potranno contare su una sezione nuova
Il feed dell’app Google è la soluzione perfetta per scoprire le notizie quotidiane. L’algoritmo si occupa infatti di raggruppare in base agli interessi degli utenti tutte le news di rilievo, soluzione sulla quale il pubblico ha sempre fatto affidamento. L’azienda ha ritenuto opportuno però che Discover avesse bisogno di un aggiornamento utile per integrarsi ancor di più con i dispositivi e con i relativi contenuti.
La nuova sezione di cui si parla sarà posizionata nella parte alta del feed. Gli utenti potranno avervi accesso con un semplice swipe verso destra direttamente dalla schermata home. Sarà l’unica modalità di accesso visto che il colosso di Mountain View ha scelto di non introdurla all’interno della sezione Discover nell’app Google.
Più precisamente questa novità che verrà ben presto lanciata si chiamerà “Suggerimenti di Discover dalle tue app“. Il compito principale sarà quello di mostrare i contenuti che i servizi streaming presenti sul dispositivo consiglieranno all’utente.
Stando a quanto riportato, almeno per il momento, saranno disponibili solo servizi di streaming provenienti dagli Stati Uniti. La fonte garantisce che l’elenco delle applicazioni supportate riceverà un’integrazione in futuro.
Com’è possibile notare dalle immagini, saranno presenti nella parte alta alcuni collegamenti rapidi. L’esempio mostra Disney+, Prime Video e Paramount+ tra le scelte più conosciute.
Il principale indiziato per la ricezione del nuovo aggiornamento di Discover è ovviamente il Pixel Tablet.