Per ogni brand che produce un nuovo smartphone risulta difficile creare novità che non rassomiglino altri dispositivi. Ad oggi il settore della telefonia risulta infatti parzialmente saturo di innovazioni, nonostante qualcuno riesca sempre a sorprendere. Google è uno di questi, essendo un brand particolarmente attento alle esclusività.
Secondo quanto si vocifera, l’azienda sarebbe in procinto di integrare una novità. Questa però verrebbe copiata da uno dei colossi assoluti del mondo smartphone, ovvero Samsung.
Google integrerà sui Pixel la modalità di manutenzione come Samsung
Ricorrere all’assistenza non è mai un evento lieto, ma necessario quando subentra un qualsiasi problema hardware o software allo smartphone. Sono diversi gli impedimenti che una situazione del genere porta, in primis quello di non poter utilizzare il proprio dispositivo mobile.
Un altro problema è quello di effettuare un backup di tutti i dati per evitare che in assistenza possano cancellare irrimediabilmente tutto. Queste operazioni risultano necessarie per evitare che persone estranee possano ficcare il naso nei nostri affari.
Una situazione molto interessante che Google sta per integrare sui suoi dispositivi pixel, è arrivata tramite Samsung proprio lo scorso anno. L’azienda sudcoreana ufficializzò la modalità di manutenzione utile per occasioni come quelle descritte poco più in alto.
È possibile creare infatti un account utente separato che estromette tutti i contenuti lasciando spazio solo alle principali funzioni del dispositivo. Tutte le modifiche apportate mentre lo smartphone si trova in modalità manutenzione, vengono automaticamente perse allo spegnimento.
I Google Pixel non dispongono di questa modalità, ma sta per arrivare qualcosa del genere. Nel frattempo qualcuno, per ovviare alla mancanza, avrebbe escogitato un particolare sistema in grado di sfruttare la DSU Mode. Verrebbe così riprodotta una specie di modalità di manutenzione, proprio come mostra il video.
Ora come ora non ci sono informazioni sull’arrivo della feature sui Google Pixel, ma a breve dovrebbero esserci novità in merito.