Tutti avranno notato l’altissimo grado di attenzione che Google sta riservando a tutte le applicazioni in riferimento alla sua piattaforma. Come tutti ben sanno, il colosso di Mountain View detiene tantissime soluzioni all’interno del suo catalogo, con app molto importanti che sono diventate un punto fisso nella vita degli utenti. Una di queste è sicuramente Gmail, suite dedicata interamente al servizio di posta elettronica.
Dopo alcuni rapporti pervenuti durante lo scorso mese che affermavano una novità in procinto di arrivare, sono arrivate ulteriori conferme. A quanto pare infatti Gmail starebbe per ricevere finalmente la possibilità di reagire mediante le emoji. Le ultime indiscrezioni riportano dell’arrivo di questa nuova possibilità a partire da questo mese di ottobre per tutti gli utenti che utilizzano la celebre app di posta elettronica.
Gmail finalmente si aggiorna, questo mese di ottobre vedrà l’arrivo delle reazioni con emoji
Tutti gli utenti che utilizzano un account Gmail personale dovrebbero avere l’opportunità in questi giorni di vedere per la prima volta un’icona di fianco o al di sotto dei messaggi in arrivo nella casella e-mail. Questa, che rappresenta una faccina, consentirà a tutti di accedere al vasto comparto di emoji con le quali si potrà reagire.
Utilizzando l’ultima versione di Gmail, potrete fare clic sull’icona selezionando una pratica faccina con cui mostrare la vostra impressione al vostro interlocutore. Si tratta di un nuovo modo molto semplice ma soprattutto conveniente e divertente per rispondere alle e-mail, soprattutto quando non si ha tempo di scrivere messaggi di testo più elaborati.
Bisogna tenere presente che utilizzando però un altro client di posta elettronica, riceverete la reazione con emoji mediante un’e-mail separata. Gli utenti avranno da 5 a 30 secondi per annullare l’invio di una reazione con emoji dopo averla aggiunta. Il tempo varierà in base alle impostazioni che sceglierete. Non resta altro che aggiornare ed aprire a questa nuova possibilità.