Se vi piace personalizzare il vostro browser Google Chrome aggiungendo temi particolari, sfondi alle schermate di ricerca o cambiando colore all’interfaccia, grazie all’ultimo aggiornamento rilasciato dalla società di Mountain View potrete farlo in pochi clic. L’update in questione, rilasciato il 24 maggio 2023, aggiunge il pulsante dedicato “Personalizza Chrome” alla schermata principale di ricerca e mostra, alla sua pressione, un pannello laterale che consente la selezione immediata di tutti gli elementi di personalizzazione desiderati.
Google Chrome diventa più personalizzabile
Annunciata dalla Grande G due giorni fa, questa feature esclusiva per Google Chrome su Desktop rende più facile la selezione di colori, disegni e fotografie per rendere il browser più proprio. Da questi giorni è possibile provare diversi colori, temi e impostazioni in tempo reale aprendo una nuova scheda in Chrome e facendo clic sull’icona “Personalizza Chrome” nell’angolo in basso a destra. Dunque, si aprirà un nuovo pannello laterale con le funzioni di personalizzazione disponibili, proprio come potete vedere qui sotto.
All’interno di questa schermata è possibile sperimentare diverse funzionalità e vedere facilmente come verranno visualizzate nella pagina Nuova scheda in tempo reale, proprio mentre si apportano le modifiche del caso.
Con centinaia di immagini disponibili come sfondo, da paesaggi naturali a progetti nati in collaborazione con artisti della comunità LGBTQ+, basta navigare qualche minuto per trovare la combinazione di colori e sfondi che rispecchiano la propria personalità, trovando infine il look perfetto per il browser.
Certo, non si tratta di una novità essenziale che cambia radicalmente l’esperienza d’uso; tuttavia, rimane un’ottima aggiunta che potrebbe rendere Google Chrome la prima scelta per utenti che amano personalizzare il proprio computer nella sua interezza, dal sistema operativo alle singole applicazioni usate su base quotidiana.