Il browser di punta dei dispositivi Android è sempre pronto a riportare delle novità che possano migliorare l’esperienza degli utenti. Google Chrome a breve introdurrà nuovi aggiornamenti che consentiranno opportunità inedite al pubblico, almeno come trapela sul web.
Specificamente gli sviluppatori avrebbero iniziato a lavorare per migliorare una funzionalità in particolare. Si tratta di quella di trascinamento e rilascio, in gergo definita Drag & Drop. L’implementazione riguarderà tale operazione sia tra più finestre che nella stessa finestra usata. Gli utenti avranno modo di iniziare una nuova ricerca mediante la selezione, soprattutto sui dispositivi con uno schermo più grande.
Google Chrome migliora il multitasking sui dispositivi Android: ecco come
Google avrebbe dato ordine al team di sviluppo del suo browser Chrome di cominciare a lavorare per migliorare una funzione in particolare. Come detto, si tratta del Drag & Drop, che consente di prendere una selezione e rilasciarla altrove.
Gli ultimi dettagli avrebbero lasciato emergere che la novità riguarderà molto da vicino i tablet Android ma non solo. Il team Google starebbe infatti lavorando anche per un’implementazione della nuova feature sui dispositivi pieghevoli.
L’esperienza utente cambierà nettamente, con la possibilità di trascinare e rilasciare una scheda all’interno di più finestre del browser. Si potrà anche portare una scheda all’interno di una nuova finestra trascinando il testo, le immagini o i link nella barra di ricerca in alto.
In questo modo si potrà avviare una ricerca contestuale in maniera molto più rapida. A svelare la grande novità è uno dei principali leaker del mondo Android, Mishaal Rahman, che avrebbe infatti analizzato il codice sorgente dell’applicazione.
L’intento di Google sembra essere quindi quello di adeguarsi ai tempi che verranno. Il continuo fiorire di nuovi dispositivi foldable e la crescente importanza riservata ai tablet, hanno portato l’azienda ad adattare al meglio tutte le sue app.
Al momento non si sa quando tali cambiamenti saranno effettivi, ma dovrebbero esserci a breve delle novità.