Gli ultimi mesi hanno dimostrato quanto Google stia lavorando soprattutto dal punto di vista del restyling. Diversi aspetti della piattaforma di ricerca ma soprattutto del sistema operativo Android hanno subito dei cambiamenti epocali. Oltre al punto di vista estetico, quello che è cambiato in alcuni casi è rappresentato certamente delle funzionalità introdotte.
Uno dei punti forti su cui Google continua a battere è sicuramente il suo browser di fiducia, ovvero Chrome. L’azienda ha infatti pensato a tanti aggiornamenti durante il 2023 proprio per la soluzione più usata in giro per il mondo tra gli utenti. Il famosissimo browser è stato migliorato tantissimo con funzionalità e aspetti grafici inediti ma non è finita qui.
Le indiscrezioni emerse nelle ultime ore tramite Twitter avrebbero parlato di una nuova funzionalità che potrebbe arrivare a breve proprio su Google Chrome.
Google Chrome potrebbe a breve aggiornarsi, gli utenti avranno l’anteprima dei link
..basically this new feature would show you a preview of the page (after clicking or hovering over the link), several options are mentioned in the doc, including being able to open the preview in a new tab or in the Side panel:https://t.co/oYGvodibdH
.https://t.co/MhF1Ncm8qv
. pic.twitter.com/KsAv0q9r7b— Leopeva64 (@Leopeva64) July 25, 2023
La concorrenza sta svolgendo un ruolo fondamentale per Google, ispirando alcuni cambiamenti per svariati dei suoi applicativi. In particolar modo l’azienda starebbe lavorando sullo sviluppo e sul miglioramento di Chrome, browser di punta in tutto il mondo.
Ora il colosso avrebbe scelto di lavorare su una funzione già vista su Safari di Apple. Secondo quanto emerso dalle indiscrezioni sul web, Google starebbe lavorando per implementare su Chrome una funzionalità utile per avere un’anteprima dei link. Questa verrà fuori semplicemente passando con il mouse sul collegamento testuale.
Il Tweet in questione mostra chiaramente come, grazie alla pressione prolungata sull’URL, l’utente possa ottenere un’anteprima della pagina Internet. Al momento non si sa se Google lancerà questa funzionalità o meno, ma tutto fa credere che l’aggiornamento potrebbe arrivare a breve.
Si tratterebbe di una grande risposta alla concorrenza adeguandosi ad alcuni canoni che ormai gli utenti ritengono fondamentali su un browser web. Bisognerà solo attendere eventuali risvolti futuri.