Durante questo 2023 Google ha deliziato i suoi utenti con tantissime novità in merito alla sua piattaforma. Tutte le applicazioni sono state rivisitate sotto vari aspetti, sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista funzionale.
Diversi aggiornamenti hanno influito positivamente sull’intero ecosistema, portandolo ad un livello successivo. Sembra però che questo periodo di metamorfosi non sia terminato ed infatti il colosso di Mountain View starebbe continuando a muoversi con questo modus operandi.
Uno dei pilastri fondamentali per quanto riguarda l’insieme di applicazioni di Google è rappresentato da Calendar, utilizzato soprattutto dai clienti business per svariate motivazioni. Proprio per questo motivo l’azienda tende a puntellare spesso l’app con novità interessanti che possano arricchirne l’esperienza e migliorarne le funzioni.
Sarebbe sopraggiunto proprio nelle ultime ore infatti un nuovo update volto a migliorare la qualità dell’esperienza utente di Google Calendar con particolare attenzione ai dettagli inerenti all’interfaccia.
Google Calendar si aggiorna con una novità grafica per gli utenti
Dopo averne visti tanti di aggiornamenti che sono arrivati con il solo scopo di risolvere piccoli bug e malfunzionamenti vari, questa volta c’è una miglioria grafica.
Google Calendar ha rivisto l’icona della data odierna, quella nell’angolo in alto a sinistra. Tale soluzione, che permette di ritornare alla data attuale da qualsiasi giorno ci si trovi, avrebbe riportato un cambiamento grafico.
Con la nuova versione in via di distribuzione, Google avrebbe introdotto una nuova icona, sulla base di quella che rappresenta l’app.
Si tratta quindi solo di una modifica visiva, nulla che vada ad inficiare sulla principale funzionalità: basterà sempre un tocco per essere riportati al giorno in corso.
Questo piccolo cambiamento grafico va ad aggiungersi ai tanti aggiornamenti che l’applicazione ha ricevuto durante questo 2023, anno che ha puntato sul rinnovamento dell’interfaccia grafica delle applicazioni di Google.
Molto probabilmente ci saranno diverse modifiche che verranno introdotte fino al mese di dicembre.