Arriva un importante cambiamento all’interno di Google: gli sviluppatori saranno liberi di incorporare risorse digitali nelle loro applicazioni e nei giochi presenti all’interno del Play Store. Questo significa che anche gli NFT o Not Fungible Token saranno consentiti.
Ogni società che sceglierà di offrire agli utenti l’opportunità di acquistare, guadagnare o vendere questo determinato tipo di risorsa, dovrà precisare la presenza di elementi del genere. All’interno del Play Store dunque ogni applicativo che comprenderà ad esempio degli NFT, dovrà citare di essere in possesso di elementi basati sulla Blockchain.
Google play ha comunicato che questa nuova misura permetterà una rivisitazione dei giochi abituali. Saranno pertanto introdotti contenuti appartenenti agli utenti aumentando la loro fedeltà con dei premi in NFT unici nel loro genere.
Gli NFT sbarcano ufficialmente sul Play Store, Google cambia tutto
Per riuscire ad introdurre al meglio questa novità, Google si è basata sulla collaborazione con Reddit che infatti ha ottenuto nel passato recente ottimi riscontri. L’arrivo di queste nuove risorse consentirà di creare condizioni di parità utili per promuovere la fiducia degli utenti così come l’utilizzo responsabile della tecnologia blockchain.
Le esperienze che ne verranno fuori saranno nettamente più coinvolgenti del solito. Inoltre le applicazioni che non soddisfano i requisiti di idoneità al gioco d’azzardo non potranno promuovere acquisti di oggetti che offrono la possibilità di guadagnare un NFT.
Il cambiamento è quindi epocale per Google siccome in passato l’azienda aveva escluso categoricamente dallo store ogni prodotto che riguardasse quest’ambiente. Ora i cambiamenti arriveranno in maniera graduale, soprattutto nel corso di questa estate. Google infatti inizierà a collaborare con alcuni partner appartenenti al cosiddetto Web3, in modo da consentire agli utenti di assistere alle prime sperimentazioni in tempi brevi.
Per avere un completamento del progetto, che porti dunque un’integrazione del piano NFT su Google Play, bisognerà attendere almeno 5 mesi.