Doveva essere uno degli eventi più importanti organizzati da Google nel corso di quest’anno: “The playground is open” era la frase che campeggiava nel biglietto d’invito fatto recapitare ai giornalisti nei giorni scorsi (Google invita all’evento che si terrà il 29 ottobre prossimo). Tutto annullato.
“Siamo stati costretti a cancellare l’evento organizzato a New York per il 29 ottobre a causa dell’uragano Sandy. Vi faremo sapere prima possibile non appena possibile. State al sicuro e all’asciutto“, è la comunicazione diramata da team di Android.
Niente Nexus 4, il nuovo smartphone di Google che la società avrebbe molto probabilmente presentato proprio quest’oggi, niente Nexus 10, il tablet nato dalla collaborazione con Samsung e nessuna nuova vesione di Android (4.2 “Jelly Bean“), almeno per il momento.
Alcuni osservatori avevano ipotizzato anche il debutto del tablet Nexus 7 dotato di 32 GB di memoria e, forse, anche del supporto per la connettività 3G.
L’uragano Sandy, che dovrebbe giungere su New York a partire dalle ore 18 italiane, è stato nel frattempo declassato a “tempesta tropicale” ma il livello di allerta resta ancora molto elevato. Non apriranno neppure i mercati azionari e gran parte degli uffici rimarranno chiusi. Anche la metropolitana resterà fuori servizio fintanto che il pericolo non sarà cessato.