Google, con un annuncio reso nella giornata odierna, ha comunicato di aver avviato una collaborazione con Adobe Systems con lo scopo di rendere il servizio Analytics in grado di monitorare i contenuti Flash.
Google Analytics consente a chiunque abbia un sito web di ottenere dati statistici sulle visite ricevute, sul numero di pagine viste, sulla provenienza dei visitatori e così via.
La società di Mountain View sta facendo di tutto per rendere il suo strumento di analisi del traffico ancor più appetibile, soprattutto agli occhi dei manager IT.
Nick Mihailovski, esperto di Google Analytics, osserva come in passato mancasse uno standard per il tracciamento dei contenuti Flash. Oggi l’ostacolo può essere superato grazie alla pubblicazione, da parte di Google, del codice ActionScript 3 da inserire nei contenuti Flash che si intendono monitorare mediante Analytics. “Google Analytics Tracking for Adobe Flash” può essere prelevato facendo riferimento a questa pagina.
Google Analytics monitora i contenuti Flash
Google, con un annuncio reso nella giornata odierna, ha comunicato di aver avviato una collaborazione con Adobe Systems con lo scopo di rendere il servizio Analytics in grado di monitorare i contenuti Flash.