Google starebbe sviluppando una console di gioco basata su Android oltre ad un “orologio intelligente” simile all’iWatch di Apple, ormai dietro l’angolo (Apple brevetta una batteria curva e registra il nome iWatch).
Il colosso di Mountain View sarebbe quindi intenzionato ad ampliare ulteriormente il suo business destinando Android non più soltanto al mercato degli smartphone e dei tablet.
Google avrebbe poi intenzione di rilasciare una seconda versione di Nexus Q, dispositivo hardware dalla forma sferica che era stato presentato lo scorso anno negli Stati Uniti pur non essendo poi mai commercializzato. Nexus Q, che i media d’Oltreoceano, hanno inserito tra i primi 10 “insuccessi” dello scorso anno, è un device “da salotto” che consente lo streaming di contenuti multimediali.
I nuovi piani di Google sono un segno evidente della volontà dell’azienda di estendere l'”ecosistema Android”. Il sistema operativo, secondo gli ultimi dati IDC, viene oggi utulizzato sul 75% degli smartphone e sul 57% dei tablet commercializzati a livello planetario.