Google non si ferma mai e anche in questo caso continua ad aggiornare le sue piattaforme principali intese come applicazioni proprietarie. Questa volta tocca all’applicazione Orologio che a breve infatti dovrebbe riportare un importante aggiornamento in merito a tante nuove funzionalità utili.
Google sta infatti rilasciando la nuova versione 7.6 di Orologio. Gli utenti a breve potranno beneficiare di tante modifiche, per la precisione ben quattro. L’azienda di Mountain View è in procinto di riempire l’applicazione di funzionalità interessantissime.
Ci sarà un interruttore per abilitare le previsioni del tempo, un’opzione per sincronizzare la sveglia, la possibilità di modificare le unità di misura della temperatura e il cambiamento di posizione dell’orologio con l’orario del proprio luogo di residenza.
Google Orologio si aggiorna con alcune novità molto importanti
In merito alle previsioni meteo, sembra che l’applicazione consentirà ben presto di scegliere se abilitarle o meno quando si imposta una sveglia. Nel caso in cui la funzione sarà abilitata, saranno presentati anche dettagli sul meteo ogni volta che l’allarme verrà disattivato.
Google introdurrà anche un’opzione per sincronizzare le proprie sveglie. Nello specifico si tratta di una novità che sincronizzerà le sveglie del proprio smartphone anche con gli smartwatch di Google. Questa impostazione funziona apparentemente con WearOS 3 e su WearOS 4.
L’altra funzionalità di cui si parla molto è quella utile per modificare le unità di misura della temperatura. Se dovesse essere impostata la funzione meteo locale, potrete accedere alle impostazioni e modificare le vostre preferenze. Come fanno sapere le indiscrezioni, provando ad utilizzare questa funzionalità andrete direttamente nella pagina delle preferenze di Android 14.
L’altro miglioramento ha portato all’applicazione Orologio con la versione 7.6, riguarda l’orologio con il fuso orario di casa: adesso, invece che essere allineato a sinistra, è centrato.
Questo nuovo aggiornamento non è ancora stato esteso a tutti e sembra che per ora venga visualizzato solo sui Google Pixel che hanno l’app Pixel Weather preinstallata.