Google aggiorna Gmail, Assistant, Documenti, Presentazioni e Chat

Più miglioramenti sono pronti ad arrivare tra le principali applicazioni dell'ecosistema Google, a breve saranno disponibili per tutti.
Google aggiorna Gmail, Assistant, Documenti, Presentazioni e Chat

L’obiettivo di Google è rendere sempre più performanti i propri servizi che offre ogni giorno ai suoi utenti e altre grandi novità sembrerebbero essere in dirittura di arrivo, ma nel frattempo ecco nuove notizie filtrare in merito ad alcuni servizi in particolare. A quanto pare Google avrebbe deciso di mettere in cantiere delle novità per quanto concerne Gmail, Google Chat, Assistant, Presentazioni e Documenti.

Google migliora Gmail su iOS e Android

Google Gmail

Il nuovo aggiornamento che Google è in procinto di lanciare si trova attualmente in fase di test. L’update in questione riguarda Gmail, servizio di posta elettronica tra i più famosi al mondo che a breve avrà una facoltà in più. Secondo quanto riportato infatti verrà migliorata a breve la ricerca al suo interno, mostrando prima i risultati migliori. Gli utenti così avranno modo di trovare proprio ciò che stanno cercando in maniera molto più rapida. Al fine di garantire un miglioramento ottimale, Google andrà a sfruttare diversi modelli di machine learning.

Google Chat, nuovo logo e grafica Timeline rinnovata

Google Chat

L’app che ha preso il posto del vetusto servizio Google Hangouts, è pronta a rinnovarsi. Google Chat ha intenzione di introdurre un nuovo logo, così come un’estetica parzialmente rinnovata.

Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, verrà con tutta probabilità introdotta una “Timeline” rivisitata sulle app per smartphone e tablet. Tornando invece alla questione “logo”, verrà realizzato qualcosa di molto simile all’icona in vigore su Google Meet.

Assistant si aggiorna: note ed elenchi di terze parti non saranno più integrati

Anche Assistant si rinnova. BigG ha pensato di interrompere l’integrazione di tutte le app che non fanno parte della sua sfera. Il tutto avrà effetto dal prossimo 20 giugno 2023, con gli utenti che quindi non avranno più l’opportunità di usare il celebre assistente vocale per aggiungere nuovi elementi ad AnyList.

Presentazioni e Documenti, nuovi miglioramenti in arrivo

Google integra anche Presentazioni. L’azienda ha in programma di implementare tutto con la generazione di immagini, fornendo agli utenti la possibilità di creare degli sfondi personalizzati.

Verrà integrato un nuovo pannello laterale, il quale si chiamerà “Aiutami a visualizzare“. Qui gli utenti potranno scegliere uno dei diversi stili presenti con Google che si occuperà di generare un massimo di 8 progetti.

Google Documenti

Per quanto riguarda Documenti invece ci sarà un miglioramento della funzione “Aiutami a scrivere“. Sarà automatica la proposta di smart chip e ulteriori variabili da alternare alle risposte generate. Questo consentirà all’utente di non dimenticare di aggiungere dei dettagli, come potrebbe essere il nome dell’azienda all’interno di una domanda di lavoro.

Fonte: BLOG.ANALYST.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti