Google Gboard ancora più efficace grazie alla nuova toolbar

I nuovi aggiornamenti apportati da Google migliorano la tastiera, la sicurezza delle chiamate e rendono indipendente l'app Meteo.
Google Gboard ancora più efficace grazie alla nuova toolbar

Google negli ultimi giorni non è di certo stata con le mani in mano e a dimostrarlo sono le grandi novità introdotte su alcune app e servizi.

BigG ha scelto infatti di migliorare la sua tastiera Gboard, Call Screen per i dispositivi Pixel e l’app Google Meteo che sarebbe pronta a diventare un’app a sé stante.

Gboard, la tastiera consente ora la personalizzazione della toolbar

Google Gboard

Estesa finalmente ad una fascia molto più ampia di utenti iscritti al circuito Beta, la nuova funzionalità che riguarda la tastiera Gboard entra nel vivo. È stata creata infatti una toolbar tutta nuova con scorciatoie meglio definite e chiare per la celebre tastiera di Google. Vi si potrà accedere con il pulsante in alto a sinistra, avendo così la possibilità di sostituire le shortcut trascinando e rilasciando le nuove.

Call Screen, sui Google Pixel STOP allo SPAM

Google Call Screen Pixel

Il nuovo aggiornamento in fase di distribuzione da parte di Google consentirà sui dispositivi Pixel una novità. Gli utenti potranno infatti contare su Call Screen anche per individuare le potenziali telefonate pubblicitarie.

Sarà possibile impostare tre livelli di protezione, ovvero base, medio e massimo. Nel caso del primo livello, lo smartphone rifiuterà in maniera autonoma le chiamate di numeri notoriamente presenti nelle liste spam, il secondo livello risponderà e filtrerà ogni chiamata sospetta mentre il terzo livello risponderà a tutte le chiamate in entrata filtrandole. Questo sarà un modo per evitare le varie azioni da compiere come ad esempio il blocco dei numeri.

Google Meteo diventa indipendente e integrata con Orologio

Google App Meteo Orologio

A segnalare quella che per adesso è un’indiscrezione sono stati i colleghi della testata 9to5google:  Meteo di Google potrebbe diventare un’app indipendente. All’interno delle risorse di sistema della nuova versione riguardante l’app Orologio, sono stati trovati dei riferimenti ad un pacchetto che prende il nome di “com.google.android.apps.weather“.

Questo presuppone un’integrazione totale tra i due applicativi, magari con l’app Orologio che mostrerà info utili riguardanti il meteo. Almeno per il momento però non ci sono indicazioni sul rilascio ufficiale di questa nuova app.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti