Voci di corridoio fanno riferimento ad un accordo tra Google e Feedburner che sarebbe ormai già siglato: il colosso fondato da Page e Brin avrebbe infatti acquistato, per l’importo di 100 milioni di dollari, il famoso provider di feed RSS, lanciato nel 2004.
Sebbene i vertici di Google non abbiano al momento ancora rilasciato commenti sull’intesa, l’acquisizione dovrebbe essere ormai cosa fatta e concludersi nel giro di due o tre settimane.
Feedburner fornisce una serie di servizi per la gestione di feed RSS, blog, podcast, siti web ed ha fatto registrare una crescita davvero notevole nel corso degli ultimi mesi. L’acquisizione di Feedburner ben si integrerebbe con il servizio “Blogger.com”, fatto proprio da Google già nel 2003.
Feedburner è un esempio perfetto di Web 2.0: il sito web fornisce delle API (“Application Programming Interface”) che consentono a software di terze parti di interagire con i suoi servizi.
Google acquista ancora: dovrebbe toccare a Feedburner
Voci di corridoio fanno riferimento ad un accordo tra Google e Feedburner che sarebbe ormai già siglato: il colosso fondato da Page e Brin avrebbe infatti acquistato, per l'importo di 100 milioni di dollari, il famoso provider di feed RSS, lan...