Google potrebbe presto aggiungere nuove funzionalità al suo social Google+. È facile ipotizzarlo, infatti, dopo l’avvenuta acquisizione di Odysee, applicazione per Android ed Apple iOS che permette agli utenti la condivisione di contenuti (principalmente immagini) in forma privata.
La stessa app permette di effettuare il backup degli stessi contenuti, in maniera automatica, su uno o più personal computer tradizionali.
Odysee verrà chiusa il prossimo 23 febbraio e le sue funzionalità saranno probabilmente incluse a breve in Google+ e nelle app correlate (prima tra tutte Google Foto).
L’acquisizione potrebbe poi confermare le indiscrezioni delle ultime settimane: Google Foto potrebbe diventare un servizio ed un’app a sé stante, quasi completamente svincolata da Google+. L’aggiunta di strumenti che facilitino il salvataggio delle foto in modalità offline oltre a nuove funzionalità che permettano di controllare con chi vengono condivise le immagini, sono modifiche che saranno senza dubbio apprezzate.