Google acquisisce Keyhole: ecco le foto dal satellite

Google si rafforza ulteriormente mettendo a segno un altro colpo. Dopo il lancio di Desktop Search e le indiscrezioni sull'uscita di un client di messaggistica istantanea proprietario, è la volta dell'acquisizione, da parte della societ&agrave...
Google acquisisce Keyhole: ecco le foto dal satellite

Google si rafforza ulteriormente mettendo a segno un altro colpo. Dopo il lancio di Desktop Search e le indiscrezioni sull’uscita di un client di messaggistica istantanea proprietario, è la volta dell’acquisizione, da parte della società che gestisce il motore di ricerca più famoso e più utilizzato al mondo, di Keyhole Corp.
I servizi messi a disposizione da Keyhole consentono, agli utenti registrati, di ottenere foto satellitari di qualunque zona del globo terrestre. Il fattore di scala impiegato permette, ad esempio, di visualizzare le varie località con livelli di dettaglio davvero eccellenti. Il database di Keyhole si basa, oltre che su immagini satellitari, anche su riprese aeree.
Dal sito di Keyhole (www.keyhole.com) è al momento possibile scaricare (previa registrazione online) la versione di prova del software che permette di accedere al servizio. Il programma può essere valutato per un periodo di una settimana dal momento dell’installazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti