Complici anche le vendite non proprio entusiasmanti, Google ha deciso di tagliare il prezzo del suo recente smartphone Nexus 5X, prodotto da LG.
La versione standard del dispositivo, con 16 GB di storage, viene adesso proposta al prezzo di listino di 429 euro, 50 euro in meno.
Chi volesse acquistare il modello con 32 GB di storage, invece, spenderebbe – d’ora in avanti – 479 euro anziché 529 euro.
La decisione è molto probabilmente figlia della crescente pressione esercitata dai produttori cinesi, che applicano politiche di prezzo molto aggressive. In ogni caso, per molte aziende è prassi di ridurre il costo dei dispositivi a distanza di alcuni mesi dal lancio.
Google non applica alcuna spesa di spedizione per l’invio e la consegna a domicilio dei suoi smartphone, Nexus 5X compreso.
Ad ogni modo, non è complicato trovare store online che offrano lo stesso Nexus 5X ad un prezzo ancor più contenuto, abbondantemente sotto i 380 euro. E la riduzione ufficiale del costo del device potrebbe indurre altri vendor ad abbassarne ancora il prezzo.
Per il prezzo che ha, comunque, il Nexus 5X offre un buon compromesso. Lo smartphone poggia infatti su un SoC Snapdragon 808, dispone di un display da 5,2 pollici 1080p, di 2 GB di RAM e di una batteria da 2.700 mAh che si ricarica in meno di un’ora e mezza.