Gmail permette di allegare i messaggi di posta

Google ha aggiunto una nuova funzionalità in Gmail che consente di inoltrare i messaggi di posta sotto forma di allegati.

Fino ad oggi Gmail permetteva di rispondere ai messaggi inserendo nel corpo del messaggio il contenuto dell’email precedentemente ricevuta o, ancora, consentiva di inoltrare le email.
La novità è che la versione web di Gmail adesso permette di allegare i messaggi di posta a qualunque email. Al destinatario le email allegate appariranno come file .eml, comprensibili da parte di qualunque client di posta e gestibili senza alcun problema.

Per allegare un’email a un nuovo messaggio, basta cliccare con il tasto destro del mouse su un messaggio quindi scegliere Inoltra come allegato.

In alternativa, si può fare clic sul pulsante “+” per richiedere la creazione di una nuova email in Gmail quindi selezionare uno o più email e trascinarle nella finestra di composizione.

Anche in Gmail, cliccando sui file .eml allegati, l’email sarà mostrata come file di testo, con tanto di intestazioni (header) originali. A tal proposito, vedere il nostro articolo Da dove arriva una mail e chi l’ha inviata?.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti