Gli smartphone Motorola Moto compatibili si arricchiscono di una tastiera fisica

Motorola annuncia l'imminente lancio sul mercato di un Moto Mod che trasforma lo smartphone in un dispositivo per scrivere comodamente testi lunghi.

La “generosa” diagonale dei display che equipaggiano gli smartphone più moderni, rende questi dispositivi partner ideali per la propria attività giornaliera.
Ecco quindi che, nonostante la scomodità della tastiera virtuale su schermo, molti utenti hanno iniziato a usare i loro smartphone per scrivere lunghe email e documenti.

Per “facilitare la vita” ai possessori di uno smartphone Moto compatibile con gli add-on chiamati Moto Mod (vedere Gli smartphone Moto Z si trasformano in Polaroid grazie a uno speciale addon), Lenovo ha deciso di presentare un dispositivo che consente di aggiungere una tastiera fisica QWERTY allo smartphone.


Il prodotto si era messo in luce sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo e Motorola l’ha insignito della “palma d’oro” come idea più brillante.

Grazie al lavoro di Livermorium, l’azienda che ha creato la tastiera per gli smartphone Moto, Motorola conferma che l’add-on sarà presto acquistabile al prezzo di 99 dollari.

Nell’articolo Come trasformare smartphone in un PC con tastiera e mouse avevamo spiegato come qualunque smartphone possa essere utilizzato con gli stessi dispositivi di input (tastiera e mouse) che si è abituati a usare su PC.

I portavoce della società hanno aggiunto che presto saranno presentati altri Moto Mod, tra cui Vital, un device che integra una serie di sensori biometrici per controllare i parametri cardiaci, respiratori, l’ossigeno nel sangue, la temperatura corporea, la pressione sanguigna. Vital costerà 395 dollari e sarà disponibile a partire dal mese di aprile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti