Il “patch-day” Microsoft è appena trascorso e già in Rete appaiono i primi codici exploit in grado di sfruttare alcune delle vulnerabilità di sicurezza appena risolte dal colosso di Redmond. L’allerta arriva dall’Internet Storm Center di SANS: gli esperti riferiscono di aver ricevuto notizia del rilascio di codici che possono essere sviluppati per causare problemi ai sistemi non ancora aggiornati. Si fa riferimento, in particolare, a problemi sistemati mediante l’applicazione delle patch MS06-024 (Windows Media Player), MS06-025 (RRAS), MS06-027 (Microsoft Word), MS06-030 (SMB) e MS06-032 (IP Source Routing). Tranne l’exploit riguardante Word (ved. queste notizie precedenti), gli altri sono stati resi noti nelle scorse ore.
La prassi seguita da coloro che pubblicano e diffondono in Rete i codici exploit per le varie vulnerabilità di sicurezza è sempre duramente criticata da parte di Microsoft che osserva come simili atteggiamenti siano da considerarsi irresponsabili.
Rammentiamo ai nostri lettori di provvedere tempestivamente all’applicazione delle varie patch di sicurezza.
Già in Rete 5 codici exploit per le vulnerabilità risolte
Il "patch-day" Microsoft è appena trascorso e già in Rete appaiono i primi codici exploit in grado di sfruttare alcune delle vulnerabilità di sicurezza appena risolte dal colosso di Redmond.