La sfida è quella di migliorare la sicurezza informatica nelle piccole imprese italiane. Si presenta così Gen, azienda globale che propone soluzioni di provata efficacia per la sicurezza, la privacy online e la protezione dell’identità a quasi 500 milioni di utenti in oltre 150 Paesi, Italia compresa.
Circa due anni fa, a metà agosto 2021, NortonLifeLock e Avast univano le loro attività con un accordo del valore di 8,4 miliardi. Oggi Gen presenta anche sul mercato italiano marchi come Norton, Avast, LifeLock, Avira, AVG, ReputationDefender e CCleaner come diretta conseguenza di quella storica intesa in ambito cybersecurity.
Gen propone le soluzioni Avast Business in Italia
L’azienda presenta, innanzi tutto, i prodotti e i servizi Avast Business che combinano soluzioni di sicurezza a livello di endpoint e di rete per le piccole e medie imprese e per i fornitori di servizi IT. La piattaforma Avast Business utilizza, in particolare, tecnologie di machine learning e intelligenza artificiale per rilevare e bloccare le minacce in tempo reale.
Gen racconta che soltanto nel 2022 Avast ha bloccato in media oltre 9.000 attacchi ransomware al mese rivolti a utenti business. Le truffe online e il phishing continuano a rappresentare la principale minaccia per questa categoria di utenti anche nel 2023, rappresentando in Italia il 59% degli attacchi informatici.
L’offerta Avast Business per le piccole imprese
Per proteggere le realtà aziendali dalle minacce in continua evoluzione, Avast Business offre un’ampia gamma di prodotti e servizi modulari, in grado di evolvere di pari passo con la crescita aziendale. L’offerta Avast Business poggia sui seguenti strumenti:
- Avast Small Office Protection: protezione dei dispositivi, dell’identità digitale e dei dati.
- Avast Essential Business Security: protezione di Avast Small Office abbinata a una piattaforma di gestione online di facile utilizzo.
- Avast Premium Business Security: protezione evoluta per più sistemi operativi con l’aggiunta di Ransomware Shield che fornisce un’ulteriore difesa dai ransomware.
- Avast Ultimate Business Security: protezione completa con l’aggiunta di VPN, controllo degli accessi alla webcam, gestione password evoluta, Ransomware Shield e Patch Management per rilevare e risolvere le vulnerabilità nei software di terze parti.
- Avast Business Hub: piattaforma di sicurezza progettata per semplificare il modo in cui i partner di canale, i fornitori di servizi gestiti (MSP) e i clienti aziendali di Avast gestiscono la loro soluzione di cybersecurity.
Massimo Rapparini, General Manager & Head of SMB di Gen, spiega che il rafforzamento dell’impegno nei confronti delle piccole imprese è centrale e che nei prossimi mesi, grazie al valore delle soluzioni ricomprese nei marchi Gen, saranno disponibili ulteriori innovazioni, prodotti e servizi per i clienti small business e di medie dimensioni.
“I nostri punti di forza sono la semplicità delle nostre soluzioni di protezione degli endpoint, il valore dei servizi di sicurezza online, che vanno oltre la cybersecurity di base, e di quelli “peace-of-mind” di cui le piccole imprese possono usufruire attraverso i nostri partner o direttamente tramite noi“, ha dichiarato Rapparini.