Si accinge a raccogliere l’eredità del fortunato CoreBook Pro il nuovo GemiBook, compatto portatile dotato di schermo da 13 pollici 2K con rapporto d’aspetto 3:2 (a breve in questa pagina con altri prodotti in offerta speciale).
Un design davvero piacevole che ha permesso al produttore CHUWI di creare un notebook con un display full-screen, in grado di ridurre al minimo la dimensione della cornice e di ruotare di 180 gradi.
Nonostante le dimensioni (pari a quelle di un foglio A4), GemiBook propone una tastiera full-size che non sacrifica l’utente e permette di usare il dispositivo per scopi produttivi. Realizzato in metallo leggero, il notebook pesa 1,34 kg.
All’interno GemiBook nasconde un processore quad-core Intel J4115 (frequenza di clock massima in modalità turbo: 2,5 GHz) con grafica UHD 600 affiancato da ben 12 GB di memoria RAM LPDDR4X e 256 GB di storage interno sotto forma di unità SSD.
Il nuovo notebook CHUWI GemiBook sarà commercializzato a partire da metà settembre al prezzo di 299 dollari (poco più di 250 euro) inserendosi a pieno titolo nel segmento dei dispositivi più vantaggiosi in termini di rapporto prezzo-prestazioni.
La configurazione hardware scelta per GemiBook è piuttosto versatile e si rivela adatta per molteplici utilizzi: in ambito professionale, specie se si fosse spesso in viaggio, per lo studio, per il divertimento (ottima la possibilità di gestire video e contenuti in formato 4K).
Per sapere quando sarà possibile cominciare ad acquistare il nuovo notebook CHUWI GemiBook da 13 pollici è possibile fare riferimento a questa pagina.