La volontà di Google di migliorare tutto il suo ecosistema di applicazioni e soluzioni dedicate al mondo mobile è chiara ormai da diversi mesi. Sono sopraggiunti diversi aggiornamenti che hanno puntellato le già tantissime funzionalità disponibili per ogni piattaforma. Non poteva sfuggire a questa fase la tastiera Gboard, negli anni diventata un vero e proprio punto di riferimento per gli utenti Android in generale.
Questa offre svariate possibilità al suo interno, soprattutto per quanto riguarda la personalizzazione del proprio modo di scrittura. Durante le ultime ore sarebbe arrivata una novità molto interessante sul piano emoji.
Secondo quanto riportato, adesso gli utenti Android avranno la possibilità di impostare come predefinito per le emoticon, il loro colore della pelle. Questo implicherà dunque la comodità di non doverlo selezionare ogni volta tenendo premuto su una determinata emoji per far spuntare fuori tutte le tonalità.
Gboard, in arrivo per tutti l’impostazione di default del colore della pelle ma non solo
Gli utenti che amano la tastiera di Google potranno beneficiare della novità a breve, basterà solo attendere un po’. Al momento solo una ristretta cerchia di utenti ha avuto accesso all’aggiornamento di Gboard, ma non passerà troppo tempo per il rilascio worldwide.
Oltre alla possibilità di impostare di default il proprio colore della pelle, gli utenti Android potranno anche impostare il loro genere sessuale. Per procedere all’impostazione di base, dovrete semplicemente tenere premuto su una emoji e impostare il vostro colore della pelle. In questo modo tale scelta verrà estesa a tutte le faccine che implicano una differenza in tal senso.
Selezionando e modificando il colore ad esempio delle emoticon del bicipite flesso, tale modifica verrà adattata a tutte le emoji che contengono una mano o delle dita. La stessa cosa vale per le emoticon nella categoria “persone”: qui, oltre alla tonalità della pelle, si potrà selezionare anche il sesso.