Come abbiamo anticipato nei giorni scorsi, il nuovo smartphone top di gamma di Samsung dovrebbe presentarsi più leggero rispetto al passato, anche sul versante software. Il Galaxy S6, infatti, potrebbe non contenere più molte delle app precedentemente distribuite insieme con l’interfaccia TouchWiz ed includere, al loro posto, alcune applicazioni Microsoft come Skype, OneDrive, OneNote ed Office Mobile (Samsung rimuoverà le app inutili da Galaxy S6?).
In attesa del 1° marzo, data in cui verrà lanciato il Galaxy S6 (Samsung presenterà il Galaxy S6 il 1° marzo), la società coreana sta cercando di far salire l’interesse per suo nuovo dispositivo mobile.
Un video teaser pubblicato nell’account Twitter dell’azienda annuncia l’imminente presentazione del dispositivo:
I am #TheNextGalaxy. Be inspired by my vision at #Unpacked.
https://t.co/Qu3e4L2DEg
— SamsungMobile (@SamsungMobile) 13 Febbraio 2015
In rotta con Qualcomm, Samsung dovrebbe utilizzare – nel Galaxy S6 – il suo processore Exynos 7 Octa che pare contraddistinto da un minor consumo energetico. L’ulteriore cura dimagrante fatta osservare al Galaxy S6 potrebbe aver portato Samsung addirittura ad installare una batteria da appena 2.600 mAh (il Galaxy S5 utilizza una batteria da 2.800 mAh). Ne sapremo di più tra qualche giorno, all’apertura dell’edizione di quest’anno del Mobile World Congress di Barcellona.