Galaxy S III: versione blu in ritardo. I servizi tricolore

Il supersmartphone firmato Samsung, il Galaxy S III, è stato lanciato nella giornata di ieri in 28 Paesi, Italia compresa (ved.
Galaxy S III: versione blu in ritardo. I servizi tricolore

Il supersmartphone firmato Samsung, il Galaxy S III, è stato lanciato nella giornata di ieri in 28 Paesi, Italia compresa. Mentre il modello di colore bianco è in distribuzione, quello blu (“Pebble Blue“) è del tutto introvabile. Il motivo, secondo quanto trapelato nelle scorse ore, potrebbe risiedere in un problema costruttivo legato al processo di produzione della scocca in plastica del telefono. La cover dello smartphone Samsung è rivestita con uno speciale smalto che, però, potrebbe evidenziare la presenza di antiestetiche macchie.

I portavoce del colosso coreano hanno confermato la problematica spiegando che si è deciso per l’immediato ritiro in modo da risolvere l’incidente e tornare sul mercato, anche con la versione blu del Galaxy S III, nel giro di due o tre settimane. Lo slittamento, ovviamente, andrà ad impattare sui tempi di consegna dei dispositivi “Pebble Blue” che erano stati sin qui preordinati dai clienti. Nessun problema, invece, per chi ha optato per la versione bianca dello smartphone, già regolarmente in commercio. Secondo le ultime indiscrezioni, Samsung sarebbe stata costretta a sostituire circa 600.000 cover di colore blu.
Dall’azienda si spiega che la decisione è stata presa per “venire incontro agli standard qualitativi interni e per soddisfare al massimo le aspettative degli utenti“.

Servizi e promozioni per chi acquista un Galaxy S III italiano

La filiale italiana di Samsung ha chiarito in queste ore quali servizi e contenuti extra saranno messi a diposizione degli utenti che sceglieranno un Galaxy S III “tricolore”. Nel pacchetto offerto da Samsung alla clientela italiana vi è, in primis, un buono gratuito (disponibile a partire dal mese di giugno) che consentirà di effettuare il download di film da Video Hub, videoteca mobile con centinaia di film e telefilm, visionabili anche sul televisore con l’utilizzo di un cavetto HDMI. Vi sarà poi la possibilità di scaricare gratuitamente i noti giochi Asphalt 7 e Modern Combat 3, nonché 50GB di spazio libero gratuito di archiviazione su Dropbox per due anni consecutivi.

Per tutti coloro che registreranno il proprio Galaxy S III su Samsung Exclusive entro il 15 luglio 2012, sono inoltre previsti ulteriori servizi e sconti d’eccezione. In particolare, Samsung offre un voucher del valore di 100 euro spendibile in accessori sul Samsung Mobile Store, la possibilità di sottoscrivere gratuitamente un anno di assicurazione contro furto e danni accidentali al proprio dispositivo e l’opportunità di usufruire dei servizi di assistenza, comunicazione e svago dedicati ai membri del Club Samsung Exclusive per due anni. Un’apposita applicazione (Exclusive App) consentirà di registrarsi ed accedere al Club Samsung.

Agli utenti che acquisteranno un Galaxy S III italiano sarà poi accordata la possibilità di usufruire di un mese di free streaming e di scaricare gratuitamente un album musicale da Music Hub, servizio per la musica in mobilità che mette a disposizione oltre 19 milioni di brani da ascoltare in streaming illimitato o da scaricare sul proprio device. Infine, verranno messi a disposizione 100 GB di spazio per l’archiviazione gratuita su Cloud e radio integrata.

Per poter accedere all’offerta, come spiega Samsung Italia, è indispensabile accertarsi, presso il punto vendita, di acquistare un Galaxy S III italiano. Il suggeriamo è di chiedere una verifica da parte degli assistenti di vendita e di verificare che nella scatola sia incluso l’opuscolo Exclusive, la brochure Service ed altri contenuti in italiano.

Rush, Amp e Helm. Questi i nomi dei prossimi smartphone Samsung?

Spulciando tra i documenti dell’ufficio brevetti statunitense (USPTO), lo scorso 21 maggio Samsung ha richiesto la registrazione di tre nuovi marchi: Galaxy Rush, Galaxy Amp e Galaxy Helm. È probabile che possano essere questi i nomi scelti dalla società coreana per i prossimi modelli di smartphone della linea Galaxy. Ovviamente, le caratteristiche dei nuovi modelli non sono note e non è certo che Samsung possa presentarsi sul mercato con questi tre nomi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti