FoxMail è un client di posta, poco conosciuto in Europa e nel nostro Paese, che sta però “spopolando” in estremo oriente. Il programma è pratico da usare e molto compatto. Dotato di un’interfaccia utente piacevole, è in grado di supportare qualsiasi account POP3 oltre agli account Hotmail; è in grado di riconoscere ed interpretare correttamente i messaggi formattati in HTML, consente di crittografare l’archivio di posta, supporta l’utilizzo di account multipli.
Gli amanti dei messaggi HTML hanno a disposizione un editor WYSIWIG per la composizione delle e-mail in questo formato.
Da ricordare le opzioni di “filtering” incluse che offrono la possibilità di suddividere i messaggi in modo automatico, a seconda delle loro caratteristiche, del mittente o del contenuto. I filtri sono pure in grado di eliminare, inoltrare o rispondere in modo automatico a messaggi che rispondono alle caratteristiche specificate da parte dell’utente.
Il programma è dotato di un server SMTP interno che può essere sfruttato per spedire messaggi direttamente dal proprio personal computer senza dover usare il server messo a disposizione da parte del provider Internet.
FoxMail include anche un “visualizzatore e-mail” da remoto che consente la consultazione e la gestione della posta direttamente a livello server. FoxMail si propone, in definitiva, come una validissima alternativa a client di posta come Outlook o Outlook Express (dai quali è in grado di importare gli archivi di posta).
E’ stato appena rilasciato FoxMail 5.0 in versione inglese. Il pacchetto d’installazione è scaricabile da qui. Siamo in attesa dei file necessari per la traduzione in lingua italiana.
FoxMail 5.0: client e-mail gratuito dall'estremo oriente
FoxMail è un client di posta, poco conosciuto in Europa e nel nostro Paese, che sta però "spopolando" in estremo oriente.