Windows Millennium è risultato incompatibile con applicazioni software che operano modifiche al “cuore” del sistema operativo. Questo perché Millennium è dotato di un sistema (System File Protection) che fa sì che i file chiave del sistema operativo non vengano sovrascritti e/o modificati.
Applicazioni come BlackICE Defender, Dr. Solomon AV, Norton Internet Security, PGP Personal Privacy, GoBack, alcune utilità Powerquest ed altre, hanno invece necessità di apportare tali modifiche.
Se si ha la necessità di usare tali applicazioni è possibile disattivare “PcHealth” ossia i due strumenti di Windows Millennium (System File Protection e System Restore) che “vegliano” sul sistema operativo costituendo tuttavia un’arma a doppio taglio.
Per disabilitare questi strumenti fate clic su Start , Esegui. quindi digitate “msconfig” (senza le virgolette) e premete il pulsante OK.
Dalla scheda Esecuzione automatica, eliminate il segno di spunta dalla casella PcHealth, premete OK infine riavviate il sistema: in questo modo SFP non verrà più avviato. Per ripristinare tale funzionalità sarà sufficiente, in un secondo tempo, attivare nuovamente l’apposita casella PcHealth all’interno dell’Utilità di configurazione del sistema (msconfig).
Windows ME: Incompatibilità con applicazioni software. Come risolvere.
Windows Millennium è risultato incompatibile con applicazioni software che operano modifiche al "cuore" del sistema operativo.