Vi è mai capitato di non riuscire a leggere uno o più CD che un vostro collega od un amico vi aveva passato? Questo può capitare quando, per esempio, le sessioni non sono state correttamente chiuse oppure quando il CD risulta danneggiato per un qualsiasi motivo.
In questo tip vogliamo presentarvi, per chi non lo conoscesse già, il software IsoBuster. Si tratta di un programma che permette, tra l’altro, di leggere il contenuto di CD ROM non accessibili mediante Risorse del computer.
Dopo aver prelevato il programma da questa pagina, installatelo avviando l’eseguibile contenuto nel file zip. Inserite quindi il CD ROM che non riuscite a leggere con i metodi “tradizionali” messi a disposizione da parte di Windows e avviate IsoBuster. Il programma è “traducibile” in italiano servendosi del menù Options , Language).
Con buona probabilità, IsoBuster sarà in grado di mostrarvi il contenuto del CD che sembra inaccessibile da Risorse del computer: selezionate i file che vi interessano, cliccate con
il tasto destro del mouse e servitevi della funzione Estrai per memorizzarli su una cartella su disco fisso.