Abbiamo più volte presentato, sul sito ed in mailing list, informazioni e trucchi utili per ripulire il sistema, disinstallare applicazioni, cancellare i file superflui, eliminare i file che vengono creati da browser e sistema operativo in modo tale da difendere la propria privacy.
Al giorno d’oggi, nonostante si acquistino dischi fissi di dimensioni sempre più mastodontiche, spesso ci si ritrova nella necessità di dover “fare pulizia”. Vi proponiamo qui TreeSize, un software gratuito che permette di visualizzare, a colpo d’occhio, quali cartelle occupano il maggiore spazio sul disco fisso.
Il programma non necessita di installazione: è sufficiente scaricare il file zip compresso (fate riferimento a questa pagina) ed estrarre il suo contenuto in una cartella su disco.
TreeSize può essere avviato facendo doppio clic sul file TreeSize.exe: il menù Scan permetterà, quindi, di scegliere quale unità disco/partizione deve essere analizzata. TreeSize mostrerà l’elenco di tutte le sottocartelle ed il quantitativo di spazio occupato.
Windows: ancora sulla pulizia del sistema... TreeSize
Abbiamo più volte presentato, sul sito ed in mailing list, informazioni e trucchi utili per ripulire il sistema, disinstallare applicazioni, cancellare i file superflui, eliminare i file che vengono creati da browser e sistema operativo in mod...