Windows 9x/ME: risoluzione video a 96 bit

Windows 9x/ME visualizzano in modo predefinito tutti gli elementi grafici a 32 bit.

Windows 9x/ME visualizzano in modo predefinito tutti gli elementi grafici a 32 bit. Se possedete una normale scheda PCI/AGP questa impostazione è più che sufficiente, tuttavia se possede una scheda grafica di ultima generazione, molto più performante potete aumentare la profondità dei colori in modo da sfruttarne in modo più consistente le effettive possibilità.
Per aumentare la profondità del colore a 64 o 96 bit in Windows 9x/ME comporatevi così come spiegato di seguito.
Aprite l’Editor del registro di sistema (Avvio/Start , REGEDIT) quindi portatevi in corrispondenza della chiave
HKEY_CURRENT_CONFIG\Display\Settings.
Nel pannello di destra troverete una stringa chiamata “BitsPerPixel”.
Generalmente troverete ad essa associato il valore 32.
Prima di portare il valore a 64 o 96 verificate con cura, all’interno del manuale della vostra scheda grafica, la massima impostazione consentita in bit. IMPOSTAZIONI NON SUPPORTATE DALLA SCHEDA RISCHIEREBBERO DI DANNEGGIARLA! VERIFICATE PIU’ VOLTE PRIMA DI APPORTARE MODIFICHE.
Sempre nel pannello di destra noterete anche un’altra stringa denominata “Resolution”. Qui potete impostare addirittura valori superiore a 1280×1024 pixel (il massimo consentito). Tenete presente che la risoluzione che andrete a specificare dovrà essere supportata oltre che dalla scheda grafica anche dal monitor! Controllate sempre il manuale più e più volte prima di apportare modifiche avventate. Chiudete l’Editor del registro e riavviate il sistema.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti