Un vero tormento è secondo noi l’Esecuzione automatica delle applicazioni all’avvio di Windows.
A volte, anche dopo aver disinstallato un programma, riavviando il sistema operativo, continuano a venire visualizzati messaggi riguardanti un’applicazione già “dismessa” oppure compaiono messaggi d’errore che ci avvisano circa l’impossibilità di reperire od eseguire un file.
I riferimenti a file ed applicazioni che devono essere automaticamente eseguiti all’avvio di Windows si trovano solitamente nella cartella “Esecuzione automatica” contenutà in Avvio/Start , Programmi.
Se però non si riesce a trovare informazioni utili è bene provare a cercare all’interno del registro di sistema, in corrispodenza della chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run.
Altre informazioni relative ai programmi che devono essere lanciati all’avvio di Windows possono risiedere eventualmente anche all’interno del file WIN.ini contenuto nella directory \WINDOWS. Cercate la sezione [WINDOWS]. In corrispondenza dei parametri Load e Run ci sono i riferimenti a DLL ed eseguibili che devono essere caricati automaticamente.
Windows 9x: esecuzione automatica delle applicazioni
Un vero tormento è secondo noi l'Esecuzione automatica delle applicazioni all'avvio di Windows.