Windows 9x: c'è chi può e chi non può: l'amministratore può!

Se si è l'amministratore del sistema e si desidera impedire l'accesso di qualunque utente alle impostazioni dello schermo, è necessario aprire Regedit e portarsi in corrispondenza della chiave: HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftWind...

Se si è l’amministratore del sistema e si desidera impedire l’accesso di qualunque utente alle impostazioni dello schermo, è necessario aprire Regedit e portarsi in corrispondenza della chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System
Se tale chiave non esiste è indispensabile crearla. All’interno di essa va quindi aggiunta la stringa NoDispCPL alla quale va attribuito il valore 0.
Per ripristinare la possibilità di accedere liberamente alle impostazioni dello schermo sarà sufficiente eliminare la stringa NoDispCPL.
Per inibire invece l’accesso alle impostazioni di rete del Pannello di Controllo di Windows, servendosi sempre di RegEdit sarà necessario creare (a meno che non esista già) la chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Network
quindi inserire, al suo interno, la stringa NoNetSetup alla quale va attribuito il valore 0.
ripristinare la possibilità di accedere liberamente alle impostazioni di rete sarà sufficiente eliminare la stringa NoNetSetup.
Stessa procedura può essere applicata per la cartella stampanti portandosi in corrispondenza della chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer ed inserendo la stringa NoPrinters (valore da attribuire: 0).
Può essere infine disabilitata anche la possibilità di accedere alla finestra delle password portandosi alla chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System
ed aggiungendo la stringa NoSecCPL (valore da attribuire: 0).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti