Pacchetti come Norton Utilities o McAfee Utilities includono utilità DOS simili a ScanDisk che possono venire automaticamente avviate in fase di boot di Windows, sostituendo lo strumento disponibile “di serire” nel sistema operativo di casa Microsoft.
Qualora la sostituzione non venisse, dopo l’installazione, operata automaticamente è possibile effettuarla in modo manuale.
Copiate l’utilità DOS che intendete utilizzare al posto di ScanDisk (NDD.EXE o DMDOS.EXE) nella cartella \WINDOWS\COMMAND.
Rinominate quindi il file SCANDISK.EXE in SCANDISK.WIN, quindi il file copiato (NDD.EXE o DMDOS.EXE) in SCANDISK.EXE.
In questo modo, qualora la sessione di lavoro non venisse chiusa in modo corretto verrà eseguita l’utilità Norton o McAfee al posto di ScanDisk.
E’ anche possibile, ovviamente, ripristinare la situazione originaria, rinominando in modo opportuno i file appena menzionati.
Windows 98: programmi per il controllo di errori su disco sviluppati da terze parti
Pacchetti come Norton Utilities o McAfee Utilities includono utilità DOS simili a ScanDisk che possono venire automaticamente avviate in fase di boot di Windows, sostituendo lo strumento disponibile "di serire" nel sistema operativo di casa Mi...