MSConfig era un’interessante utilità, disponibile in Windows 98 che permetteva, tra l’altro di stabilire con un semplice clic del mouse, quali programmi dovevano o meno essere avviati automaticamente all’accensione del personal computer.
Windows 2000, di derivazione NT, non include tale comodo software.
Se volete continuare ad utilizzarlo solo ed esclusivamente per modificare la lista dei programmi da eseguire all’avvio del sistema, senza dover intervenire sul registro di sistema, copiate il file MSCONFIG.EXE dalla cartella principale di Windows 98, quindi copiatelo nella cartella \WINNT di Windows 2000. Non appena eseguito otterrete un errore relativo al file REGENV32.EXE. Il programma funziona bene anche senza tale file tuttavia potete provvedere a copiare anche quest’ultimo.
Utilizzate comunque MSCONFIG solo ed esclusivamente per intervenire sulla lista dei programmi da eseguire all’avvio del sistema.
In alternativa potete orientarvi su di un programma come X-Setup.
Windows 2000: dov'è finito MSCONFIG?
MSConfig era un'interessante utilità, disponibile in Windows 98 che permetteva, tra l'altro di stabilire con un semplice clic del mouse, quali programmi dovevano o meno essere avviati automaticamente all'accensione del personal computer.