Windows 2000: creazione di un file "dump" non appena si presenta un crash

Non appena dovesse presentarsi un crash di sistema, con Windows 2000 è possibile creare un file "dump" che consente, ai più esperti, di capire ciò che non funzionava.

Non appena dovesse presentarsi un crash di sistema, con Windows 2000 è possibile creare un file “dump” che consente, ai più esperti, di capire ciò che non funzionava.
Per creare un file di “dump” aprite l’Editor del registro di sistema quindi portatevi in corrispondenza della chiave seguente:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\CrashControl
Create un nuovo valore DWORD (a meno che non esista già) scegliendo dal menù Modifica la voce “Nuovo”, quindi “Valore DWORD” e denominatelo “CrashDumpEnabled” (senza le virgolette).
Fate doppio clic su “CrashDumpEnabled” quindi impostate, nell’apposito campo, il valore 1
Chiudete l’Editor del registro e riavviate il sistema per essere certi di aver applicato le modifiche.
Per disattivare la creazione del file di “dump” impostate, successivamente, il valore 0.

Per specificare la cartella all’interno della quale deve essere creato il file di “dump”, sempre all’interno della chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\CrashControl, create (a meno che non esista già) un nuovo valore stringa (Modifica , Nuovo, Valore Stringa) e denominatelo “DumpFile” (senza le virgolette).
Fate doppio clic su “DumpFile” quindi inserite, nell’apposito campo, il percorso ed il nome del file che desiderate venga creato in caso di errore.
Ad esempio potete specificare: C:\WINNT\MEMORY.DMP
In questo caso, qualora dovesse presentarsi un crash di sistema, verrà creato un file memory.dmp. Esso verrà salvato nella cartella c:\winnt.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti