Quando si creano nuove partizioni, si suddividono quelle già esistenti o se ne cancellano alcune, può succedere che i software installati non funzionino più correttamente andando a ricercare file e risorse su unità disco o partizioni che in realtà non esistono più o comunque la cui lettera identificativa è cambiata.
Per cambiare le lettere delle unità disco e dei lettori CD ROM in Windows 2000, in modo da consentire alle varie applicazioni di tornare a funzionare, basta comportarsi come segue.
Fate clic col tasto destro del mouse sull’icona Risorse del computer quindi cliccate sulla voce Gestisci.
Nel pannello di sinistra cliccate su Gestione disco, fate clic col tasto destro del mouse sul disco (o sulla partizione) della quale volete cambiare la lettera associata, quindi selezionate la voce Cambia lettera e percorso di
unità…, cliccate sul pulsante Modifica quindi scegliete la lettera identificativa che desiderate utilizzare. Confermate il tutto premendo il pulsante OK.
Windows 2000: cambiare le lettere associate ad unità e partizioni
Quando si creano nuove partizioni, si suddividono quelle già esistenti o se ne cancellano alcune, può succedere che i software installati non funzionino più correttamente andando a ricercare file e risorse su unità disco o...