Una soluzione efficace per l’illuminazione di un ambiente consiste nell’utilizzo di strisce LED. L’industria ha infatti compiuto passi da gigante tanto che questi tipi di dispositivi possono facilmente diventare la principale fonte di illuminazione.
Techly, azienda che segue con attenzione questo segmento di mercato e il suo continuo sviluppo, propone una gamma di strisce LED tecnologiche e ricche di funzionalità intelligenti in diverse lunghezze, multicolore RGB, con sensore di movimento e telecomando per consentire di illuminare gli spazi in modo semplice e creativo a seconda delle esigenze.
Perfetta per l’arredamento, è la nuova striscia I-STRIP-LED-RGB-BEDS composta da 30 LED RGB multicolore: è lunga 1,5 metri ed è facile da installare grazie al kit composto da telecomando, sensore di movimento, alimentatore, adesivo e “organizza cavi”.
Grazie aI sensore di movimento PIR con rilevazione fino a 8 m, la luce si accende quando viene rilevato un movimento e si spegne automaticamente risultando particolarmente adatta per l’uso quotidiano e massimizzando il risparmio energetico.
Tramite il telecomando con portata di 2,5 metri si può selezionare il colore, la modalità di illuminazione, regolare l’intensità e la durata (15/30/60/300 s). Si tratta di una striscia LED molto versatile che può essere utilizzata in camere da letto, sulle scale, nei pressi di una culla o come luce ad incasso sul divano.
Indispensabile per illuminare l’area del letto e creare atmosfera nella camera è la striscia LED I-STRIP-LED-DC-BEDS da 1,2 metri con sensore di movimento completa di alimentatore DC 12V.
La tecnologia a sensore consente il rilevamento fino ad una distanza di 4,5 m e permette l’illuminazione automatica della stanza quando ci si avvicina al letto e lo spegnimento automatico quando l’illuminazione non è più necessaria.
La luminosità fino a 200 lm e la durata dell’accensione (30/120/380 s) sono parametri regolabili manualmente; la temperatura di colore è invece pari a 2700K. Facile da installare la striscia LED può essere utilizzata in qualsiasi ambiente dove sia necessario illuminare senza abbagliare.
Dal design leggero è la striscia LED I-STRIP-LED-A-BEDS da 1 metro con sensore di movimento automatico e alimentazione a batteria con una durata di 30000 ore.
Il LED offre una luminosità pari a 180 lm, temperatura di colore 2700K, si accende automaticamente se rileva un movimento entro i 3-5 m e fornisce abbastanza luce per essere sicuri di non inciampare mai al buio.
Lo spegnimento automatico dopo 15-20 secondi in assenza di movimento ne consente il prolungamento della durata della batteria.
La forma allungata e le dimensioni compatte rendono questa striscia LED uno strumento utile e una luce notturna ideale per la camera da letto, il bagno, le scale, il corridoio, l’armadio, il guardaroba e così via. Grazie alla striscia adesiva è facilmente applicabile e rimovibile senza la necessità di usare attrezzi, viti o dadi.
Ideale per retro-illuminare il televisore e migliorare la visione dello schermo alleviando l’affaticamento oculare è la striscia I-LED-TV che monta 30 LED RGB, è lunga 2 metri ed è provvista di connessione USB Type-A.
Semplicissima da installare, basta collegare la striscia LED SMD5050 alla porta USB del televisore e posizionarla sul retro del monitor con l’apposito adesivo.
Nel caso in cui fosse necessario seguire delle curve è possibile utilizzare i connettori per unire le diverse parti della striscia. Per ottenere una striscia LED più corta basterà tagliarla semplicemente con le forbici.
È inoltre provvista di telecomando per la selezione del colore, la modalità di illuminazione e la regolazione dell’intensità.
Ogni ambiente ha bisogno di un tipo di illuminazione: in uno studio o in ufficio ci vuole una striscia LED capace di garantire un’illuminazione chiara e 200-500 lm per m2. Per la camera da letto vanno bene non più di 150 lm per m2. In ogni caso la posizione delle strisce LED va scelta con oculatezza per beneficiare dell’effetto derivante dalla luce riflessa.
Le strisce Led sviluppate da Techly offrono tantissimi vantaggi rispetto ai classici metodi di illuminazione perché si installano facilmente in qualsiasi luogo ed offrono consumi energetici ridotti al minimo. Sono inoltre diventate oggetti imprescindibili per tutti coloro che vogliono illuminare una stanza, un prodotto tecnologico o un elemento d’arredo in modo pratico e creativo.