In occasione del Prime Day di Amazon, ILIFE propone uno dei suoi robot aspirapolvere di punta a un prezzo mai visto: appena 149,99 euro.
ILIFE V5s Pro è un moderno aspirapolvere che non soltanto rimuove polvere e sporco ma consta anche di una comoda funzione lavapavimenti.
Il dispositivo arriva con il pratico contenitore raccogli polvere già installato ma all’occorrenza è possibile rimuoverlo per sostituirlo con l’apposito serbatoio capace di contenere fino a 300 ml di acqua.
Ciò che impressiona è, innanzi tutto, l’ottimo rapporto qualità-prezzo che diventa ancora più convincente se si approfitta della promozione che ILIFE ha preparato per il Prime Day. Il mercato non offre né allo stesso prezzo né a costi neanche lontanamente paragonabili, alcun robot aspirapolvere capace di lavare anche i pavimenti.
Nel caso di ILIFE V5s Pro non è possibile impostare la suzione della polvere e, successivamente, programmare l’avvio della pulizia con acqua: le due operazioni devono essere necessariamente compiute in fasi distinte sostituendo i contenitori.
La pulizia del pavimento può essere fatta sia a secco sia inserendo acqua nel serbatoio: in entrambi i casi uno degli strofinacci in dotazione (la confezione di ILIFE V5s Pro ne contiene due) deve essere montato sotto al robot servendosi dell’apposito supporto.
Il lavaggio del pavimento non può essere inoltre oggetto di programmazione: il robot aspirapolvere non può essere lasciato stazionare perché diversamente si creerebbe un accumulo di acqua.
ILIFE V5s Pro dispone di una serie di sensori posizionati lungo tutta la sua circonferenza: sono sufficienti per muoversi agevolmente entro qualunque ambiente comportandosi di conseguenza in caso di ostacoli. Il dispositivo anticaduta consente il rilevamento dello scale ordinando all’aspirapolvere di fermarsi in prossimità dei gradini.
Il robot aspirapolvere di ILIFE si comporta molto bene e può essere gestito anche mediante il telecomando incluso: il tasto CLEAN posto sulla “scocca” del dispositivo, infatti, consente di avviare una pulizia ordinaria dell’ambiente (aspirazione o lavaggio dei pavimenti, a seconda del contenitore inserito).
Ricorrendo al telecomando, invece, si può impostare anche la pulizia su base programmatica, richiedere l’aspirazione “spot” facendo muovere il robot su un’area circolare ben precisa e la pulizia dei bordi dei vari ambienti (“edge“).
Purtroppo il robot non è gestibile da smartphone mediante un’app dedicata e non crea una mappa dell’ambiente ma è comunque abile nell’operare una pulizia accurata di qualunque locale.
ILIFE V5s Pro riesce a pulire senza problemi una superficie pari a 180 metri quadrati prima di necessitare di una ricarica della batteria da 2.600 mAh che, all’incirca, dura due ore.
Il robot è dotato di due spazzole laterali (di solito la maggior parte dei dispositivi analoghi ne montano una sola) che hanno la funzione di raccogliere lo sporco convogliandolo nella parte inferiore dell’aspirapolvere. Qui manca una spazzola rotante ma la potenza aspirante di 850 Pa si rivela già sufficiente per svolgere un buon lavoro.
La trazione è gestita da due ruote ammortizzate e indipendenti che permettono al robot aspirapolvere di superare anche gli ostacoli e salire senza problemi anche sui tappeti.
La confezione di ILIFE V5s Pro è piuttosto ricca e contiene, oltre al robot aspirapolvere vero e proprio, anche i seguenti accessori:
– base di ricarica da tenere sempre collegata alla presa elettrica a muro (insieme con il relativo caricabatterie)
– serbatoio per l’acqua da 300 ml (il robot monta già il contenitore per la raccolta della polvere)
– due filtri HEPA sostitutivi
– due spazzole laterali di ricambio
– panno per la pulizia dei pavimenti con relativo supporto
– un panno sostitutivo per il lavaggio dei pavimenti
– una spazzola per le operazioni di manutenzione dell’aspirapolvere
Il design di ILIFE V5s Pro è piuttosto semplice ma comunque elegante: la parte superiore è in alluminio color oro mentre il corpo principale è bianco.
Sul lato del dispositivo è presente un interruttore di tipo tradizionale oltre a uno spinotto per la ricarica della batteria dell’aspirapolvere in situazioni di necessità (ad esempio quando la base di ricarica non fosse temporaneamente disponibile).
Il robot torna automaticamente alla base di ricarica allorquando l’autonomia della batteria cominciasse a scarseggiare e sul telecomando è presente un apposito pulsante per ottenere il medesimo effetto.
È importante evidenziare che l’eventuale programmazione del robot viene persa ogni volta che si agisce sull’interruttore laterale di accensione/spegnimento.
Per acquistare ILIFE V5s Pro a prezzo speciale (149,99 euro) basta cliccare qui ed effettuare il proprio ordine su Amazon Italia. È però bene affrettarsi perché la promozione più interessante è riservata a coloro che compreranno durante il Prime Day di Amazon.