All’interno del nugolo di file presenti nella cartella radice del vostro o dei vostri hard disk, vi sarete certamente chiesti cosa sono i file con estensione *.ffa *.ffl *.ffx e *.ffo.
Mistero svelato: tali file, dotati del prefisso “ffast”, vengono aggiunti da parte dell’applicazione “Ricerca rapida” di Microsoft Office 97.
Si tratta di un metodo di indicizzazione dei file che viene eseguito all’avvio di Windows9x e che velocizza il ritrovamento di documenti nelle applicazioni della suite Office.
Se il proliferare di tali file vi disturba e se, in effetti, non fate neppure uso della funzione “Ricerca rapida” di Office, affinché tali file non vengano più creati, è possibile eliminare il collegamento all’applicazione “Ricerca rapida” da Esecuzione automatica, all’interno del menù Avvio/Start.
Per recuperare anche lo spazio su disco utilizzato da “Ricerca rapida”, selezionate la voce “Elimina indice” dal menù indice. Non appena avrete cancellato l’indice scegliete “Chiudi” ed infine “Stop”.
Le operazione di modifica e cancellazione degli archivi di Ricerca rapida devono essere effettuate esclusivamente mediante le voci appropriate del menù “Indice” dell’applicazione, eseguita dal Pannello di Controllo.
Ricerca rapida di Office: che noia?...
All'interno del nugolo di file presenti nella cartella radice del vostro o dei vostri hard disk, vi sarete certamente chiesti cosa sono i file con estensione *.