Molte persone ci hanno richiesto dove vengono salvati gli allegati ai messaggi di posta elettronica ricevuti con Outlook Express.
Per rispondere a tutti ci sembra opportuno spiegare che tutti gli allegati ai messaggi di OE vengono memorizzati, insieme con i messaggi stessi, all’interno di un grande archivio (MBX). Generalmente i file MBX contenenti tutti i messaggi e i loro allegati vengono memorizzati, come abbiamo già avuto modo di apprendere, nella cartella
C:\WINDOWS\Application Data\Microsoft\Outlook Express
Facendo doppio clic su un messaggio contenente un allegato questo viene solitamente posizionato nella cartella temporanea di sistema e, generalmente, viene nuovamente eliminato alla chiusura del messaggio che lo contiene.
Per verificare qual è la cartella temporanea di sistema scegliente dal menù Avvio/Start , Programmi la voce “Prompt di MS DOS” e digitate il comando SET seguito dalla pressione del tasto Invio.
Accanto alle voci TMP e TEMP troverete il nome della cartella temporanea di sistema. L’allegato continuerà comunque a risiedere all’interno dell’archivo globale di tutti i messaggi di posta elettronica.
Outlook Express: dove sono gli allegati?
Molte persone ci hanno richiesto dove vengono salvati gli allegati ai messaggi di posta elettronica ricevuti con Outlook Express.