Come certamente saprete il tasto F11, premuto durante l’esecuzione di Internet Explorer permette di mostrare una pagina web a tutto schermo.
Anche in Windows 2000 è possibile comunque usufruire di una modalità a schermo intero senza pulsanti e senza alcun elemento caratteristico di Internet Explorer.
Provate a portarvi in Start , Esegui… quindi digitate:
iexplore -k http://www.allsoftware.net
Premete il pulsante OK.
Al posto di http://www.allsoftware.net potete digitare l’indirizzo di qualunque altra pagina web oppure di una pagina memorizzata in locale (del tipo c:\nomecartella\nomefile.html) oppure in remoto (ad esempio: \\nomeserver\nomecartella\nomefile.htm).
Digitando semplicemente iexplore -k verrà visualizzata una pagina vuota.
Per chiudere questa finestra di Internet Explorer visualizzata a tutto schermo premete ALT+F4 (ALT e, contemporaneamente, il tasto F4).
In questa particolare modalità a schermo pieno, sono disponibili i seguenti collegamenti (ciascuno di essi permette di avviare l’azione specificata a lato):
CTRL+A Seleziona tutto CTRL+B Organizza il menù Preferiti CTRL+C Copia CTRL+F Cerca nella pagina corrente CTRL+H Visualizza la cartella Cronologia CTRL+L Visualizza la finestra di dialogo "Apri..." CTRL+N Nuova finestra CTRL+O Stessa funzione di CTRL+L CTRL+P Stampa CTRL+R Aggiorna la pagina CTRL+S Salva CTRL+V Incolla CTRL+W Chiudi (stessa funzione di ALT+F4) CTRL+X Taglia ALT+F4 Chiudi finestra ALT+LEFT ARROW indietro ALT+RIGHT ARROW avanti ESC Interrompi F5 Aggiorna