Acquistare una licenza di Windows 10 Pro o Windows 10 Home a prezzo scontato non è più un problema. Mr Key Shop, uno store online con sede principale nel Regno Unito e con uffici ed assistenza tecnica anche in Italia, offre la possibilità a utenti privati e aziende di attivare Windows 10 in promozione con un interessante sconto sul normale prezzo di listino.
Mr Key Shop, come acquistare una licenza di Windows 10 senza sorprese e al prezzo più basso
Per acquistare Windows 10 si può passare dai canali ufficiali Microsoft oppure rivolgersi a uno dei tanti store online che commercializzano codici Product Key per i sistemi operativi e gli altri prodotti dell’azienda di Redmond.
In alcuni casi, però, soprattutto con i negozi online che offrono licenze per pochi spiccioli, capita di sperimentare non pochi problemi. Attivare la licenza è generalmente possibile ma in alcuni casi ci si può trovare con il sistema operativo improvvisamente sprovvisto di un Product Key valido. Questo accade perché alcuni venditori immettono sul mercato licenze originariamente commercializzate come “a volume” da parte di Microsoft che non possono e non devono essere rivendute.
Mr Key Shop spazza via tutte le difficoltà perché permette di acquistare Windows 10 con la garanzia di non incorrere in alcun problema. L’azienda anglo-italiana, infatti, offre tutta una serie di rassicurazioni:
– Commercializza licenze che vengono recuperate da PC non più utilizzati
– Si affida ad aziende specializzate che si occupano del recupero delle licenze dalle macchine dismesse
– Non vende licenze originariamente commercializzate da Microsoft come “a volume”
– Si rivolge sia a privati che alle aziende fornendo fattura di acquisto
– In caso di errori o malfunzionamenti, il cliente può beneficiare della garanzia, dell’assistenza tecnica gratuita in italiano e del programma “soddisfatti o rimborsati”
Per acquistare una licenza di Windows 10 Pro a prezzo scontato basta visitare questa pagina su Mr Key Shop, aggiungere il prodotto al carrello e fare clic su Aggiungi.
Mr Key Shop supporta tutti i principali metodi di pagamento sicuri: dalle carte di credito fino ad arrivare a PayPal e Amazon Pay. Si mette inoltre in evidenza per alcuni “plus” post-vendita:
– Spedizione dopo pochi secondi dall’acquisto via email con licenza e tutte le istruzioni per l’attivazione. Si abbatte l’impatto ambientale evitando la spedizione del supporto d’installazione.
– Assistenza specializzata gratuita e in italiano. Un vantaggio non da poco visto che solitamente i siti che vendono licenze sono stranieri.
– Programma “soddisfatti o rimborsati“.
A pagamento effettuato, Mr Key Shop invia subito il Product Key per attivare Windows 10 e fornirà il link diretto al file ISO per il download dal sito ufficiale Microsoft del supporto d’installazione del sistema operativo nelle versioni a 32 e 64 bit.
Digitando Impostazioni attivazione nella casella di ricerca di Windows 10 è possibile procedere con l’inserimento del Product Key acquistato e con l’attivazione del sistema operativo.
Come passare da Windows 10 Home a Pro
Se si fosse installato Windows 10 Home e si volesse aggiornare all’edizione Pro, allo stesso prezzo in promozione, Mr Key Shop può fornire il Product Key per procedere.
Se si fosse invece già acquistato il Product Key di Windows 10 Pro e si volesse aggiornare il sistema da Windows 10 Home senza reinstallare tutto, basterà seguire la semplice procedura illustrata nell’articolo Passare da Windows 10 Home a Pro: come fare, quali differenze.
Nell’articolo Windows 10 download: come farlo usando un comodo script abbiamo presentato un semplice trucco per scaricare qualunque versione ed edizione di Windows 10.
La legislazione vigente (storica è la sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea del 2012, C-128/2011) permette a chi ha acquistato la licenza di un software a tempo indeterminato di rivenderla a terzi, anche attraverso un proprio sito web. Il primo acquirente ha anche diritto a rivendere la sua licenza a terzi che potranno poi eventualmente commercializzarla a loro volta.
Mr Key Shop fa esattamente questo: tramite una serie di aziende fidate acquista le licenze ormai non più utilizzate dagli acquirenti iniziali, vi effettua una serie di test al fine di accertarne la rivendibilità quindi le reimmette sul mercato a prezzo scontato.
La sentenza della Corte europea (poi seguita da altri provvedimenti a livello dei singoli Stati membri) ha innescato un circolo virtuoso che permette di dare nuova vita alle licenze software permettendo a realtà specializzate nella rivendita di licenze di seconda mano come Mr Key Shop (tant’è vero che sul sito è possibile ancora acquistare licenze di Windows 7 così come di tutte le principali versioni di Office, da Office 2010 fino a Office 2019) di assicurare ad aziende e utenti privati importanti risparmi.
Per maggiori informazioni su Mr Key Shop e sulle sue attività, è possibile fare riferimento a queste pagine.