La barra di stato di Internet Explorer è uno strumento, a nostro modo di vedere, assolutamente indispensabile. Ad esempio, quando si sposta il puntatore del mouse su un link qualsiasi, all’interno della barra di stato viene riportato l’URL che verrà raggiunto. Nella barra di stato vengono inoltre inserite informazioni nel caso si stia effettuando una connessione sicura, si stia ricevendo un cookie e così via.
A volte può accadere che la barra di stato scompaia “misteriosamente”, in particolar modo non appena si aprono nuove finestre di Internet Explorer.
Per fare in modo che la barra di stato rimanga sempre permanentemente visibile, è sufficiente procedere nel modo seguente.
In primo luogo aprite un’unica finestra di Internet Explorer, cliccate sul menù Visualizza ed attivate la voce Barra di stato.
Tenete quindi premuto il tasto CTRL mentre cliccate sul pulsante a forma di “X” che consente la chiusura della finestra di Internet Explorer.
Aprite Risorse del computer, cliccate su Visualizza quindi su Barra di stato. Selezionate dal menù Strumenti la voce Opzioni cartella, cliccate sulla scheda Visualizzazione infine su Applica a tutte le cartelle. Cliccate sul pulsante OK e chiudete tutte le finestre.
D’ora in poi la barra di stato di Internet Explorer dovrebbe essere sempre presente in calce ad ogni finestra del browser.
Internet Explorer: come rendere la barra di stato sempre visibile
La barra di stato di Internet Explorer è uno strumento, a nostro modo di vedere, assolutamente indispensabile.