Google Earth è un software “stand alone” che, una volta installato, permette di avere una visione dall’alto del globo terrestre ed offre la possibilità di ingrandire a piacimento qualunque area della Terra.
A seconda delle zone, Google Earth permette addirittura di avere una visione aerea della superficie terrestre a pochi metri di altezza. La copertura degli Stati Uniti è migliore ma sarà estesa ben presto a tutte le regioni del mondo. Per quanto riguarda l’Italia, solo alcune zone (città principali ed alcune aree rurali) sono visualizzabili con il massimo livello di dettaglio. Il programma, ove possibile, è in grado di fornire una visione tridimensionale degli edifici che compongono una città e di fornire addirittura indicazioni stradali.
A partire da questa versione, per aggiornare od installare Google Earth, è necessario scaricare ed avviare “Google Updater”, il software che vi proponiamo. Si tratta di un programma che consente di aggiornare automaticamente tutte le applicazioni Google (Earth compreso) installate sul sistema in uso.
– Per maggiori informazioni, è possibile fare riferimento alla discussione sul nostro forum dedicata a questo software.