GIMP

GIMP download del programma per effettuare ritocchi fotografici GIMP è un programma storicamente molto famoso in ambiente Linux.
GIMP

GIMP download del programma per effettuare ritocchi fotografici

GIMP è un programma storicamente molto famoso in ambiente Linux. Si tratta di un software eccellente che permette di effettuare operazioni di ritocco fotografico e di effettuare qualunque tipo di manipolazione delle immagini.

GIMP, disponibile anche nella versione per sistemi Windows, può essere considerato la risposta opensource (è anche un software libero distribuito sotto licenza GNU GPLv3) ad Adobe Photoshop.

Le funzionalità integrate in GIMP sono moltissime: oltre al fotoritocco, il programma consente di ritagliare e ridimensionare immagini, effettuare composizioni di foto ed immagini, convertire l’uno nell’altro vari formati di file.

Punto di forza di GIMP è certamente la possibilità di estendere ulteriormente le peculiarità dell’applicazione attraverso l’aggiunta di speciali plugin.

Nel caso in cui si fosse installata sul sistema una versione precedente di GIMP, è necessario accertarsi di disinstallarla completamente prima di passare all’installazione della nuova.

È disponibile anche una versione “portable” di GIMP (multilingua), prelevabile facendo riferimento a questo link (60,4 MB; versione 2.8.14).

Per installare GIMP 2.8.x su Windows XP, è necessaria la presenza del Service Pack 3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti