A volte capita che Internet Explorer, mentre state navigando in Rete, causi il blocco dell’intero sistema. Ciò è di solito dovuto al fatto che il browser non è stato in grado di interpretare e trattare correttamente il contenuto di alcune pagine web.
Da quando Internet Explorer è divenuto parte integrante del sistema, esso, in modo predefinito, lavora sfruttando la shell di Windows. In parole povere funziona utilizzando le stesse basi del sistema. Se queste vengono meno oppure se il browser causa un crollo delle fondamenta tutto il sistema si blocca. Per risolvere il problema si può scegliere di eseguire Internet Explorer in un processo separato dall’intero sistema: ciò diminuirà di molto le possibilità di crash globali.
Scegliendo la voce Opzioni Internet contenuta nel menù Visualizza di Internet Explorer 4 e nel menù Strumenti di Internet Explorer 5 e cliccando sulla cartella Avanzate verrà visualizzata una finestra contenente una lunga serie di opzioni.
Cercate la casella “Sfoglia in un nuovo processo” ed attivatela. In questo modo eviterete crash che interessano l’intero sistema.
Evitare i crash di Internet Explorer
A volte capita che Internet Explorer, mentre state navigando in Rete, causi il blocco dell'intero sistema.