Nelle pagine de IlSoftware.it abbiamo offerto numerose guide e suggerimenti in tema di networking.
Da quest’oggi proponiamo ai nostri lettori un’occasione unica per la propria crescita professionale: il corso completo per prepararsi alla certificazione CCNA e diventare Sistemista di Rete è in offerta a 15 euro invece di 200 euro.
La Certificazione Cisco CCNA (Cisco Certified Network Associate) attesta le competenze dello specialista di networking, capace di installare, configurare e manutenere reti cablate di media dimensione, distribuite sia in ambito locale (LAN) sia su collegamenti geografici (WAN).
La CCNA di Cisco è quindi la certificazione più qualificante per chi aspira a svolgere la professione di Network Specialist, Network Administrator e Network Support Engineer. Utilissima per proporsi nel mondo del lavoro, la certificazione CCNA può essere ottenuta molto più facilmente seguendo il corso “quasi gratuito” che vi offriamo: per seguirlo non è necessario alcun requisito; basta conoscere soltanto le basi della navigazione online e avere voglia di imparare.
Il corso completo per prepararsi alla certificazione CCNA e diventare Sistemista di Rete affronta gli argomenti più utili sia da un punto di vista teorico che pratico.
Alla fine del corso si potranno vantare solide basi teoriche su networking e tecnologie di rete Cisco nonché competenze pratiche per la configurazione degli apparati di rete.
Le nozioni apprese potranno quindi essere sfruttate per affrontare gli esami di certificazione Cisco ICND1, ICND2 e CCNA.
Durante il corso si possono eseguire simulazioni di esame e verificare il funzionamento degli apparati di networking grazie a Cisco Packet Tracer e GNS3.
Come diventare sistemisti Cisco ed esperti di networking
Udemy, nota piattaforma per l’online learning (vanta ben 17 milioni di studenti iscritti in oltre 190 Paesi), con un’offerta formativa davvero impressionante, sta investendo convintamente anche sull’Italia.
Il corso che vi proponiamo consente di “spiccare il volo” nell’ambito delle reti informatiche, anche non disponendo oggi di alcuna particolare competenza, e ottenere la certificazione CCNA che funge da “trampolino di lancio” per tutte le eventuali successive specializzazioni.
Nella “piramide” delle competenze Cisco, la certificazione CCNA corrisponde già al livello Associate (il secondo dal basso verso l’alto): rappresenta quindi un ottimo step per proporsi efficacemente alle realtà d’impresa.
Le varie videolezioni sono incentrate sulle reti LAN ed Ethernet, switching, indirizzamento IPv4 ed implementazione di reti IP/routing, servizi IPv4, IPv6, network management, Spanning Tree Protocol, IPv4 Routing Protocol, protocolli WAN, VPN, QoS, Redundant First-Hop Routers, cloud computing e reti SDN.
Il corso è stato ideato per Udemy da Accademia Domani, importante realtà di formazione italiana che assiste direttamente gli studenti nella sezione “Domande&Risposte” all’interno della stessa piattaforma Udemy.
Tra i benefit del corso Udemy – interamente in italiano – per diventare sistemisti Cisco citiamo l’accesso a vita, aggiornamenti e ampliamenti costanti inclusi nel prezzo, contatto diretto col docente attraverso la sezione “Domande&Risposte” nonché la possibilità di chiedere il rimborso entro un mese dall’iscrizione.
Il corso completo per prepararsi alla certificazione CCNA e diventare Sistemista di Rete è in offerta per 4 giorni a 15 euro, con un eccezionale sconto del 92%.