Le aziende sono sempre più alla ricerca di sviluppatori Android e possedere le conoscenze per realizzare app per i dispositivi mobili è fondamentale per avviare una nuova attività e fare business sul Google Play Store.
Da quest’oggi proponiamo ai nostri lettori il corso completo per sviluppare e pubblicare app Android da zero in offerta a 14,99 euro invece di 200 euro.
Si tratta di un’occasione imperdibile per la propria crescita professionale e per iniziare a creare subito app Android partendo da esempi pratici.
Il corso, disponibile e interamente fruibili attraverso la nota e apprezzata piattaforma di e-learning Udemy, vanta un taglio spiccatamente pratico.
Tutti coloro che sono interessati ad avvicinarsi alla programmazione Android possono seguirlo senza problemi: non è infatti richiesto alcun pre-requisito e vengono utilizzati software gratuiti (non è quindi necessario acquistare alcun sussidio a parte il corso a 14,99 euro in offerta speciale).
Sviluppare e pubblicare app Android: gli argomenti del corso
Il corso di Udemy prende per mano lo studente e gli insegna le principali nozioni per avvicinarsi allo sviluppo di app Android partendo dalla creazione di ben 10 applicazioni.
Si comincerà con l’installazione dell’ambiente di sviluppo Android Studio e, dopo la presentazione di alcuni concetti di base, si passerà subito allo sviluppo di tante app collegando tra loro i molteplici “mattoncini” che il framework di Android offre.
Le app Android verranno eseguite sia su dispositivi reali che su device virtuali così da verificarne il corretto comportamento nelle varie fasi dello sviluppo.
Durante il corso si imparerà a svolgere test e debug delle app Android, come monetizzare l’applicazione e come pubblicarla sul Google Play Store.
Ciascun iscritto sarà in grado di sviluppare un’app di messaggistica istantanea, simile a WhatsApp, sfruttando Firebase, servizio in-cloud di Google per gestire le esigenze di autenticazione, di database real time, di gestione delle notifiche e altro ancora. L’applicazione che creerà l’utente del corso sfrutterà tutti quegli elementi che compongono una qualunque app Android installata sul proprio dispositivo.
Tra le app Android che si realizzeranno c’è un pratico convertitore di temperature, un convertitore di valute, un’app che verifica i numeri pari e dispari, un generatore di frasi motivazionali, un’app per lo studio della chitarra (capace di suonare le varie note), un quiz sulle capitali del mondo, un divertente timer per i cuochi, una guida interattiva di una città.
Il docente del corso propone anche una serie di sfide per verificare se l’iscritto ha davvero appreso tutti i concetti illustrati e se egli è pronto per misurarsi con problemi mai visti in precedenza.
Il corso consente, in appena 17 ore, di imparare tutti i concetti per costruire un vero e proprio portafoglio di app Android. Grazie ai feedback degli studenti il docente aggiunge costantemente nuovi spunti e aggiornamenti.
Tra i benefit del corso Udemy – interamente in italiano – per imparare a programmare app Android citiamo l’accesso a vita, aggiornamenti e ampliamenti costanti inclusi nel prezzo, contatto diretto col docente attraverso la sezione “Domande&Risposte” nonché la possibilità di chiedere il rimborso entro un mese dall’iscrizione.
Il corso per imparare a realizzare app Android è tenuto da Cosimo Palma, laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Torino.
Dal 2007 Palma lavora come consulente presso aziende automotive, del settore ferroviario e IT; porta avanti progetti di formazione nel mondo dello sviluppo app su AppAcademy con corsi e libri; cura diversi progetti in ambito web.
Palma ha altresì co-fondato un’azienda che si occupa di Modellazione Fisica di Sistemi svolgendo, in seno ad essa, attività ricerca, sviluppo e formazione.
Il corso completo per sviluppare e pubblicare app Android da zero è in offerta a 14,99 euro invece di 200 euro per 4 giorni con un eccezionale sconto del 93%.